giovedì 3 novembre 2011

Pippa e le altre

Il 17 dicembre si sposerà un'amica del mare di M. Una delle amiche giovani, senza figli, che vanno in vacanza in coppia e cenano con le amiche ogni tre per due. Di quelle sorridenti, che amano gli animali, sempre pronte a dare una mano, che cucinano da dio e che risolvono ogni problema.

Le girls stanno organizzando un addio al nubilato come per ogni ragazza che si rispetti.
Siccome sono girls speciali e un po' fuori dal comune, non hanno pensato a una serata tra amiche, a un day spa o a una di quelle cose un po' sceme che si fanno in occasioni del genere. No, le girls fanno sul serio e hanno organizzato un week end fuori porta.

La mail di convocazione parla di un posto dove uno staff "accuratamente preparato" le attenderà per il programma donna avventura.
Il programma donna avventura prevede che tutte le girls, futura sposa in primis, sostengano delle prove di coraggio.

Alcuni esempi elencati nella mail:
guida bendata di un Hummer;
orientamento;
poligono di tiro;
ponte tibetano.

M, donna sì ma avventura un po' meno, pur lusingata di essere ancora considerata abbastanza giovane da poter partecipare a un addio al nubilato, ha manifestato qualche resistenza di fronte al programma.

MK si è tenuta sul vago non dando alcuna importanza alle prove, ma precisando che dei due fine settimana proposti soltanto in uno è disponibile, segretamente sperando in cuor suo che sia proprio quello il fine settimana scelto.

MC, mamma da pochi mesi, ha trovato la salvezza nei serrati ritmi di allattamento che non le permettono di passare la notte fuori e se l'è cavata alla grande.

C ha risposto entusiasta, manifestando qualche dubbio soltanto nei confronti della passeggiata a cavallo, che M non ha capito bene se fosse celata nella prova "orientamento" oppure nella prova "ponte tibetano", ma ha preferito comunque non indagare oltre.

La sorella della sposa si è meritata un dieci e lode con la seguente spavalda risposta: "Ciao a tutte, Pippa Middleton per sua sorella farebbe questo ed altro, quindi per me tutto ok".

M attende gli sviluppi della situazione e intanto domani si documeterà sul ponte tibetano, che la preoccupa un po'.

6 commenti:

  1. Uauuuuu fichissimo qs addio al nubilato!!!!
    Il ponte Tibetano (ponte costruito con sole corde) molto divertenteeeeee!!
    Per me devi andare!
    G.ex scout(nell'animo ancora scout)

    RispondiElimina
  2. puoi sempre darti da fare per una gravidanza lampo che naturalmente ti impossibilita all'avventura ;>

    RispondiElimina
  3. classico giorno di ferie che si prende prima di festa nazionale tibetana

    RispondiElimina
  4. E' molto bello il tuo blog. L'ho salvato tra i preferiti. Oltre il tuo ho solo quello del Grillo Talpa. Non sono sicuro sia un complimento. Però è un fatto vero. Estragone.

    RispondiElimina
  5. .....non ho resistito.

    Blog del grillo talpa..
    Tutto quello che cè da sapere sul mondo del rugby.

    ???????"????????????

    ........c.

    RispondiElimina
  6. ...ma figurati,che vuoi che sia un ponte tibetano a confronto di una qualunque delle tue giornate multi-multi-multi-tasking di mamma di nani??

    RispondiElimina