giovedì 30 gennaio 2014

Anche altrove

Ufficio.
Oggi pomeriggio alla macchinetta del secondo piano.
"Ma no..nemmeno questa prende i due euro...porco mondo.."
"Fa così quando non ha abbastanza resto da dare"
"Io pensavo che facesse così quando aveva esaurito lo spazio a forma di due euro..Non è che me li cambia? Magari da uno li prende..volevo un tè"
"Ho la chiavetta..glielo offro volentieri"
"Grazie molto gentile guardi le carico venti centesimi così è come se lo avessimo pagato a metà"
"Come vuole..senta ma lei è la stessa di prima?"
"Di prima quando scusi..io vado sempre alla macchinetta del quinto in realtà.."
"No scusi mi sono espresso male..lei lavora da molti anni qui?"
"Sì dal 99 in effetti..ci conosciamo?"
"No ma mi ricordo di lei.. solo che prima non era così magra..o sbaglio?"
"Bè in effetti sono un po' dimagrita ultimamente"
"Non direi un po'..sembra un'altra"
"Probabilmente mi confonde con qualcun'altra allora.."
"No no non mi confondo..era molto diversa ma era lei..è dimagrita molto lo vedo dal viso"
"Preferirei che di vedesse altrove ma comunque grazie.."
"Bè io ho guardato il viso..ma..sì in effetti anche altrove.."
"..."

1 commento:

  1. Beh tu sei fortunata a me hanno detto...come sei dimagrita...però mooooolto più di sopra...!!!!
    E.

    RispondiElimina