lunedì 3 febbraio 2014

Gabriella

È arrivata mascherata da strega. Con un trucco talmente pesante che nessuna donna adulta se lo sarebbe potuto permettere senza sembrare nel migliore dei casi ridicola.
Ha portato con sé una borsa piena dei suoi tesori più preziosi: una Barbie con i capelli che cambiano colore a contatto con l'acqua, la winx con i capelli rossi, una scacchiera pieghevole tutta rosa, un portafoglio.
È stata accolta da Darth Fener e il clone arancio e bianco di guerre stellari emozionati e festanti e li ha subito messi in riga.
Hanno disegnato, hanno visto un film alla tele, hanno preso il tè alle 5 con i biscottini, hanno giocato nel lavandino per vedere i capelli della barbie cambiare colore e si sono divertiti un sacco salendo e scendendo dal soppalco dei nani.
Quando il papà è venuto a prenderla è scoppiata in un pianto improvviso e irrefrenabile che nemmeno lei è riuscita a spiegare, lasciando M un po' preoccupata e interrogativa.
Ma è stata molto bene ha assicurato la mamma più tardi ed è per questo che non riusciva a smettere di piangere.
A M è piaciuto tanto averla per casa, e sarà per il nome molto familiare, sarà perché anche se lui non lo ammetterà mai pare che sia la fidanzata del Mezzonano che la nomina ogni tre per due, sarà perché non vedeva una Barbie da vicino da circa 30 anni, lei già le vuole bene.

Nessun commento:

Posta un commento