giovedì 6 febbraio 2014

Sforzi e moltiplicazioni

Oggi all'uscita di scuola del nano.

"Mamma dovrei dirti una cosa molto sgradevole"
"..."
"..in effetti non so se te la posso dire..perché ti faccio preoccupare.."
"..."
"Vabbè dai te la dico: è dalla ricreazione che ho un mal di testa fortissimo, però non l'ho detto a nessuno perché lo so che non vuoi che poi ti chiamano e mi devi venire a prendere che poi se mi passa subito non vale.. allora me lo sono tenuto zitto zitto.. Mi sono seduto e mentre tutti urlavano io stavo da solo con il mal di testa fortissimo.
Poi volevo dirlo al maestro Omar ma lui ci ha fatto fare delle cose così interessanti che non ci ho più pensato.."
"E cosa vi ha fatto fare di tanto interessante?"
"Scienze"
"Certo lui insegna scienze! Ma in particolare oggi queste cose molto interessanti quali erano?"
"Come fai a chiedermi di ricordare una cosa così difficile con questo mal di testa fortissimo?"
"Avevo capito che ti era passato.."
"Avevi capito male"
"Bè comunque non mi sembrava una domanda tanto difficile..se erano chiusi interessanti dovresti ricordarle..un piccolo sforzo.."
"Senti mamma ti ho già detto che ho un mal di testa fortissimo, non mi chiedere di fare altri sforzi che oggi abbiamo anche cominciato le moltiplicazioni.."
"..."

Nessun commento:

Posta un commento