giovedì 16 gennaio 2014

Una buca speciale

DRIIIN DRIIIN
"Pronto? Ciao NonnaG no, non ti ho chiamata prima, non ero io.. sono in motorino, sto tornando a casa.."
"Senti ma sabato mattina allora andiamo?"
"Sì, cioè no non lo so..in realtà avevo provato a disdire ma non ho fatto in tempo.."
"Ma perché disdire? Ci veniamo volentieri..anche l'Arch"
"Sì lo so ma bisogna stare lì alle 8.30 e i bambini cosa fanno tutto il tempo, lui arriva a mezzogiorno..Non credo che li lasceranno correre e giocare.."
"I bambini lasciali a casa.."
"Ma principalmente l'avevo fatto per loro..se non avessi avuto loro non mi sarebbe mai venuto in mente di iscrivermi..e poi a chi li lascio che siamo tutti lì e H è in palestra??"
"Ah certo.."
"Ero così contenta..pensavo fosse una cosa speciale per loro e per voi e ora che il giorno è arrivato, ho preso sei posti e non ci voglio più andare..e non posso più disdire..come faccio?"
"E vabbè se non ci vuoi andare non andiamo e che sarà mai!"
"Ma come che sarà mai! In ufficio girano voci terribili che chi non ci va sarà soggetto a provvedimenti disciplinari..Che una volta che ti sei iscritto devi andare..ormai hanno nome e cognome di tutti..e io non posso lasciare sei posti vuoti.."
"Senti nel Vangelo c'è scritto che quando non si presentarono gli invitati Gesù fece entrare tutti: i mendicanti, gli ambulanti..tutti..aprì le porte e lasciò l'ingresso libero.. se anche lui si ricorda questo passo del Vangelo stai tranquilla, i posti li riempie."
"..."
Prima di Natale M presa da un raro momento di ecumenico misticismo ha iscritto lei, H, i nani, NonnaG e l'Arch a una visita speciale promossa dal suo ufficio per il 18 gennaio.
E adesso ha cambiato idea e non sa se sia una buona idea dare buca al Papa.

Nessun commento:

Posta un commento