mercoledì 8 gennaio 2014

Sacrosante verità

Compagnadicorso, l'amica della piscina di  M che adesso non nuota più con lei perché si e trasferita dalla Grande Città a Macondo per coronare il suo sogno d'amore e da Macondo non è che sia proprio immediato venire in piscina alle 8 di mattina, aspetta un bambino dal suo fidanzato, che M ha giurato di non odiare mai anche se si è portato via compagnadicorso.
La gravidanza di compagnadicorso non è pbUuroprio il periodo più bello della sua vita perché dal giorno 1 le ha dato un bel da fare tra nausee, vomito, scialorrea, febbri devastanti, e fastidi di vario genere.
M di gravidanze ne ha affrontate due e sebbene non sia stata sfortunata come compagnadicorso, lo stesso vuole mettere nero su bianco o meglio rosa su verde le sue sacrosante verità su gravidanza e dintorni.
1) La gravidanza non è un bel periodo.
2) Non è assolutamente vero che le donne in gravidanza sono più belle. M ha tante amiche belle e in gravidanza anche loro non erano un granché.
3) Durante la gravidanza vengono in mente le più enormi paranoie che mai in nessun altro periodo della vita. Esempi di enormi paranoie: sarà sano? Avrà tutte le dita? Sarà sordo o magari cieco? La spina bifida, la sindrome di down, il ventricolo più grande della norma, macrocefalia, idrocefalia, nascerà vivo etc.
4) Dopo la gravidanza il corpo di una donna normale non tornerà mai quello di prima.
5) Il terrore per i dolori del parto, che Barbie l'amica perfetta dell'Altro Madre classificò stoicamente come "giusti", cresce al decrescere del tempo che resta alla dpp e non è vero che si dimenticano.
6) L'allattamento al seno non è per tutte e, come c'è la legge sull'aborto, sarebbe giusto ci fosse anche la possibilità di scegliere in autonomia il metodo di allattamento.
Nonostante tutto questo M, dopo poco più di un anno dalla nascita del nano, ha deciso di replicare l'impresa. Non perché sia una pazza scriteriata, ma perché davvero ne vale la pena.
Chi volesse leggere le peripezie di compagnadicorso, le trova qui.

Nessun commento:

Posta un commento