giovedì 28 giugno 2012

Esteticamente

E' tempo di stagisti in ufficio.
Fino a poco tempo fa, M faceva parte del grupo dei "giovani", quelli che erano stati assunti per ultimi, quelli che avevano portato un vento di freschezza tra i polverosi corridoi del Palazzo.

Adesso M e i colleghi entrati con lei si sono impolverati un po' e sono entrate nuove risorse.

M ha la sua stagista, ME ne ha una tutta per sè e nelle ultime giornate si è presentato un nuovo collega proveniente da un altro settore aziendale, classe 1987 che abbandonato a se stesso senza scopo nè mansioni, gira ramingo per i corridoi in cerca di una faccia amica, un conforto, un parola di incoraggiamanto, forse anche una pacca sulla spalla.

Ieri mattina si è fermato nella stanza di M.

"Penso di essere stato molto fortunato a capitare qui nel vostro settore"
"Bene quindi sei contento.."
"Sì..mi sembrate tutti gentili su questo piano.. anche l'età media mi sembra più bassa in confronto al resto del Palazzo.."

"Non saprei..forse sì nella nostra direzione siamo un po' più giovani.."
"..e poi mi sembra.. che..non so come dire.. che questo piano anche a livello estetico sia migliore degli altri.."
"..grazie..mi stai facendo un complimento?"
"No..veramente no."
"..."
"Dico solo che è ristrutturato meglio, il legno, i soffitti..mi sembra messo meglio degli altri esteticamente.. sembra rinnovato da poco."


M non solo non fa più parte della schiera dei giovani, ma nemmeno in quella dei migliori esteticamente.

1 commento:

  1. li selezionano accuratamente prima di spedirli qui?mah...
    me

    RispondiElimina