domenica 10 giugno 2012

Soavemente

"Stanotte ho fatto un sogno un po' agitato"
"Ah sì?"
"Sì"
"E cosa hai sognato? Te lo ricordi?"
"Certo che me lo ricordo.. eravamo partiti per Lampedusa e avevamo lasciato i bambini con tuo padre.."
"E fin qui direi che più che un sogno.."
"Aspetta.. tuo padre li uccideva e si uccideva anche lui"
"..."
"Noi lo venivamo a sapere e io non volevo nemmeno tornare a casa e non volevo nemmeno più vedere te perché ti avrei incolpato di tutto visto che l'idea di partire e di lasciarli con lui era stata tua.."
"..."
"..e quindi mi ammazzavo anche io.. mi buttavo giù nel primo dirupo che trovavo..e la facevo finita così per sempre. Tornare non aveva senso."

"Scusa H e come li ammazzava l'Arch i bambini?"
"Soavemente"
"@_@"
"Sì dai come voleva fare con voi quando eravate piccoli"
"..."
"Sì dai quella volta che mi hai raccontato che eravate tutti e quattro a casa vostra e tu e tuo fratello eravate piccoli, stavate bene tutti sereni e lui ha detto apriamo il gas così moriamo tutti ora che siamo felici, soavemente"

"Sì ma era una provocazione delle sue! Mica abbiamo aperto il gas!"
"Bé nel sogno lo apriva. E io mi chiedevo ma perché? Ma perché e poi mi buttavo giù dal dirupo"
"E tu questo me lo chiamo un sogno un po' agitato?"
"Sì, non è un po' agitato? Io stavo malissimo.."

H e M sono arrivati a Lampedusa ieri sera. In aeroporto prima di partire H ha raccontato con le lacrime agli occhi a M il suo sogno un po' agitato. Dopo pochi minuti sono decollati.

Per la cronaca: questo pomeriggio i nani felici e sereni, elegantissimi nei loro vestiti uguali, giocavano in giardino con lo sdentato, sotto lo sguardo vigile dell'affettuoso nonno, soavemente.

3 commenti:

  1. Meno male che c'e' 'belli capelli', sara' pure muta ma l'odore del gas speriamo che lo senta....

    RispondiElimina
  2. wow ma ci sei!!!
    pensavo di trovare "Chiuso per ferie".
    have relax and stay tuned
    (il peggio,se doveva esserci, è già passato);>
    ME

    RispondiElimina
  3. stacca quel computer e rilassati con H!!! MB

    RispondiElimina