giovedì 21 giugno 2012

La collega Gy e la telecamera notturna

La collega Gy trasferitasi ormai da un paio di mesi nella stanza di M ha rotto il naturale silenzio del luogo con le sue innumerevoli domande.
Oggi:
"Ma tu riesci a staccarti da loro facilmente?"
"Intendi dai bambini?"
"Sì scusa sentivo che eri al telefono e dicevi che sono andati al mare.."
"Sì sono partiti oggi pomeriggio con i nonni"
"Ah e tu sei tranquilla?"
"Sì bé l'altra settimana siamo stati a Lampedusa.."
"Sì lo so.. io sai non riesco a staccarmi da mia figlia.."
"Che significa che non riesci a staccarti da tua figlia, sei qui no?"

"Sì ma non ho mai passato una notte lontana da lei"
"Ah"
"E a dire il vero ci sono delle cose che non può fare con nessuno a parte me"
"Tipo?"
"Il bagnetto, addormentarsi, prendere le medicine..nessuno lo può fare nemmeno mio marito"
"..."
"Lo so lo so che è una mia fissazione.. che lei non ne ha bisogno.."
"..."
"..ma io proprio non ce la faccio a lasciarla ho ancora il terrore della morte in culla.."
"Scusa ma quanto ha tua figlia?"
"Tre anni"
"..."

"Sì lo so sono pazza..pensa che da tre anni la notte non dormo mai perché ho montato una telecamera sul suo letto..e tutte le notti la vedo dormire sul monitor piccolo sul comodino e sul monitor grande della tele ai piedi del letto..e poi la sento respirare dalla radiolina che tengo sempre vicino.."
"Cioè tu passi tutta la notte sveglia a vedere su due monitor tua figlia che dorme???"
"Bé non tutta la notte.. mi sveglio ogni ora per controllare che vada tutto bene"
"@_@"

La collegaGy comincia a essere interessante.

Nessun commento:

Posta un commento