martedì 27 settembre 2011

Sudato Fiocco Rosa

Oggi mentre noi chiacchieravamo a tavola in un ristorante in centro, in una zona che solo a passeggiarci sembra di stare in vacanza, maniche corte e infradito anche se hai gli stivali da montagna e la sciarpa, mentre ridevamo, scherzavamo, ingurgitavamo un'insalata più veloce della luce e festeggiavamo spensieratamente, di nascosto dall'ufficio, i trentanove anni di una cara amica, la sorella di ME entrava in travaglio.


Alle 13.15 circa le si rompevano le acque in macchina, nel tragitto verso l'ultimo monitoraggio.
Alle 15.30 arrivavano notizie sul quarto centimetro raggiunto a fatica.
Seguiva il silenzio.


Insomma sappiate che mentre noi vivevamo le nostre vite, lavoravamo, parlavamo al telefono, scrivevamo mail, andavamo a prendere i nani a scuola, compravamo il latte e ci inventavamo la cena di turno, c'era una povera donna in travaglio da ore.
E che siccome per lei è la prima volta e la prima volta si è guidate dalla forza dell'incoscienza, non si è consapevoli di niente e soprattutto si ignorano le vette che può raggiungere la sofferenza fisica; siccome la prima volta siamo tutte coraggiose leonesse, prese come siamo dalle fantasie sulla magia della nascita, sul miracolo della vita che si rinnova e bla bla bla, ha rinunciato consapevolmente all'anestesia e ha sofferto per ore come un cane centimetro dopo centimetro.


Pochi minuti fa, alle 21.00 finalmente è nata la piccola E!


Ps. Oggi oltre al compleanno dell'amica neotrentanovenne e a quello di J, si aggiunge anche il compleanno della nuova arrivata.
Auguri a tutti e tre.

2 commenti:

  1. Benvenuta piccola E!
    ...bambola rosa con mamma già supereroA

    RispondiElimina
  2. la piccola E si e' fatta strada e ne porta ancora i segni sulla sua buffa faccetta rugosa e nella testa a punta di chi e' stato nel canale per ore..ma, ancora una volta, ne e' valsa la pena. Benvenuta!
    firmato ME (la sorella della stanca, dolorante, ma felice neomamma)

    RispondiElimina