mercoledì 7 settembre 2011

Il grembiule questo sconosciuto

M adora le divise, ha una morbosa passione per l'ordine e la disciplina e trova l'uniforme, in ogni sua espressione, elegante e aristocratica.
Inoltre, ha una maniacale perversione per i bambini vestiti uguali, preferibilmente parenti tra loro, ereditata geneticamente dalla NonnaG e dall'Arch.
Nella scuola dei nani è previsto il grembiule e M il primo giorno di scuola è solita immortalarli vicini, per mano, con indosso il grembiule nella sua unica occasione di impeccabile pulizia.
Le M però, com'è noto, non sono tutte uguali.
"Hai comprato il grembiule per lo sdentato?"
"Grembiule???"
"Sì il grembiule, io per il mezzonano sono riuscita a trovarli identici a quelli del nano, senza nessunissimo ricamo, sono così contenta!"
"Io devo aver proprio rimosso la necessità del grembiule.."
"Ma sei ancora in tempo"
"Ma a me fa schifo il grembiule"
"Ma come.. sono così carini.."
"No. Io lo portavo a scuola, grigio, lungo, da suora.. per carità"
"Ah"
"Ma.. come deve essere questo grembiule? Con i bottoni?"
"Sì, i bottoni, il colletto, le tasche, il classico grembiule da scuola.."
"No non ce la faccio, con i bottoni no."

Ci sono delle M a cui fanno schifo i ragni, molte sono terrorizzate dai topi, alcune si fanno venire un coccolone alla vista del filtro del lavandino intasata o a quella del sangue, e ce n'é una che non sopporta la vista dei bottoni.

Il nano con il grembiule, i bottoni e un ricamo
P.s. Questa sera quello che dovrebbe essere Il  Telegiornale con la T grande, ha dedicato un servizio all'abbigliamento adatto alla scuola. M si è convinta ancora di più della necessità di imporre grembiuli e divise, e di cambiare canale.

3 commenti:

  1. Anch’io ADORO il grembiule e le divise, ho dovuto purtroppo cedere ad un grembiule con il super famoso Ben10......(onde evitare di dover appendere il mio nano a testa in giù!). Proporrei sicuramente la divisa per tutti dalla materna al liceo!!!!
    P.S. Vicino all'ex nido del nano c'è un famoso liceo, dove la mattina incontravo ragazze di tutti i tipi dalla supergnocca acchitata da sera (ore 8.30 della mattina)all’alternativa rigorosamente "bracalona", ma con trucco e accessori da Gran Signora!
    Io sarò anche una bigotta però……

    RispondiElimina
  2. rido e rido (ma forse se non dovrei)
    firmato la M affetta da psicosi bottoniana

    RispondiElimina
  3. ah ah ah!rido pur'io,e nonostante sappia della bottoni-fobia da tempo,me ne stupisco ogni volta...
    (e penso alle tue mille difficoltà nel mondo bottonato dei mini vestiti da nano)

    RispondiElimina