lunedì 12 settembre 2011

Il primo giorno di scuola

Capita che il primo giorno di scuola ci si svegli tutti molto presto.
Che si provi un misto di euforia, insicurezza, emozione e paura.
Capita che il giorno prima per misurare la crescita estiva dei nani (otto centimetri in due) si sbatta irrimediabilmente il mignolo del piede sinistro contro la gamba di legno del divano, rompendoselo, forse.
Capita che una volta vestita e vestiti i nani di tutto punto (uguali) si senta il grande urlare
"il mezzonano ha fatto la pipì addossoooo"
e H innervosirsi sonoramente
e capita che di conseguenza si decida di rispondere
"H ci penso io non ti preoccupareeee".
Capita di arrivare sul posto zoppicando per il mignolo dolorante, di scivolare rovinosamente su detta pipì, di cadere e di sbattere il sedere. Capita di piangere, di mortificarsi, di chiedere aiuto per alzarsi, di dover lavare il mezzonano e di doverlo rivestire da capo a piedi (diverso), scarpe comprese.
Capita di doversi cambiare per evitare il puzzo di "pipì santa" sui vestiti.
Capita di dover riporre nella scatola il trenino elettrico, battezzato dai nani Thomas, che, da quando siamo tornati a casa, ipnotizza il mezzonano e che è il motivo per cui, invece di spostarsi in bagno, ha deciso di pisciare sul posto.
Capita di dover minacciare di non ricostruire più la pista del trenino elettrico Thomas "fino a natale", che loro non sanno nemmeno cosa voglia dire in termini di tempo.
Capita che poi si metta il grembiule a entrambi e in quel momento ci si dimentichi di tutto.
Ci si ricorda solo che sono molto carini, che sono diventati grandi, che un po' si somigliano e che benedetta sia la scuola, compreso il primo giorno.

Ps. In serata il trenino elettrico Thomas ha traslocato in cantina, dopo la seconda pipì in ipnosi del mezzonano. Il mignolo dolorante di M, a dispetto di chi diceva "se fosse rotto sarebbe diventato viola" è diventato viola. La muta Mar, in cucina mentre M cercava di giustificare  in lingua inglese il suo zoppicare, poco interessata le chiedeva "and what about sir?" indicando un sir seduto sul divano con il piede, tracinato e ustionato più di un mese fa, a bagno nella bacinella con euclorina, come prescritto dall'utimo dottore che lo ha visitato.

1 commento:

  1. ......tu che scivoli sulla pipi di mezzo nano.....
    Ahahahahahaha
    Scusa.......
    Ahahahaha
    C.

    RispondiElimina