domenica 18 settembre 2011

Guardando s'impara

Nell'ultimo mese il mezzonano è diventato capriccioso e noioso. Dice sempre no quando gli si chiede di fare qualcosa, piange spesso e ogni volta che si arrabbia si avvicina a chiunque abbia a portata di mano e allunga piccole ma rabbiose sberle.

L'altro giorno dopo il bagnetto, M stava asciugando il nano.
"Lo sai che nell'ultimo mese sei diventato proprio bravo?"
"Sì"
"Non fai più i capricci, ascolti quello che ti dicono mamma e babbo, giochi con tuo fratello e sei anche generoso.."
"Sì"
"E come hai fatto a diventare così bravo, che eri una lagna continua non prestavi mai niente a nessuno e non ascoltavi mai?"
"Bé me lo hanno insegnato"
"Ah e chi è stato così bravo da insegnartelo?"
"Il mezzonano"
"Il mezzonano ti ha insegnato a essere bravo e generoso?"
"Sì io guardavo lui e ho imparato a fare come lui"
(...)
"Lui era bravo, vi ascoltava, era buono e io l'ho guardato per un po' e ho imparato"
"Ma che bravi..però lui adesso non è più tanto buono.."
"Lo so"
"Ah e sai anche perché?"

"Sì"
"E me lo dici?"
"Certo: perché mentre io guardavo com'era bravo lui, lui guardava com'ero noioso io e ha imparato da me".

Mistero svelato: i nani nell'ultimo mese si sono semplicemente scambiati i ruoli. Tutto qui.

2 commenti:

  1. ahahahaahhah povera M!!!!!
    baci dada

    RispondiElimina
  2. Allora finalmente, spero, riesco a postare.
    Quindi ora lo farò sia per il post precedente che per questo.
    argomento ceretta:
    La prima ceretta delle cugi è stato un evento epocale.
    In due da spelacchiare con mia madre in versione fattucchiera con cucchiaione in mano pieno di liquido melmoso bollente e ghigno satanico.
    Io sdraiata per terra con una chiappa talmente appiccicata al giornale che per tutta la settimana dopo ci si potevano leggere le notizie ho urlato l'impossibile e sono scappata con un pezzo di schifezza gialla appiccicata sulla coscia destra tolto pezzo a pezzo con lacrime e sangue.
    La mia cugi, notoriamente glabra e bionda, che dopo aver affrontato stoicamente la ceretta fino alle ginocchia ha detto o si è sentita dire "bene, adesso sì che posso andare in giro con i miei bei ciclisti di...pelo...".
    in tutto 5 ore memorabili e passate alla storia della nostra famiglia come il giorno X.
    da quel momento facendo un rapdio calcolo circa 20.000 euro spesi in ceretta, 1 miliardo di milioni di peli tolti, circa 100 litri di crema disarrosante utilizzata, circa 100 tra asciugamani, mutandine, pantaloni e magliette buttati per appicicume da cera...e nonostante questo...ancora una lunga carriera davanti!
    per non parlare di quella volta che sono andata in giro con una simpatica striscia fosforesecente che ho decretato essere allergia al sole nel pieno di genaio!!!
    forse accetterò l'offerta di groupon..
    per quanto riguarda invece il post di oggi...
    AH COME TI CAPISCO...il mio nano piccolo è diventato una specie di unno. ieri per pura cattiveria ha spiacciato un uovo sul simpatico tappeto...e poi non contento ci ha buttato la pasta sopra...e voleva mangiarci sopra...
    e sò ragazzi..

    RispondiElimina