domenica 25 settembre 2011

Di piccole torte e altre magie

Sabato abbiamo festeggiato i cinque anni del nano in giardino, spegnendo le candeline sulla torta numero tre.
M quest'anno aveva deciso di festeggiare in tono minore un po' perché in giardino queste feste colorate e caciarone non sono sempre gradite e un po' perché le andava così.
M aveva fatto i conti senza l'oste.
Venerdì pomeriggio al rientro dall'ufficio M veniva accolta dall'Altra Nonna che, tra l'uscita da scuola del mezzonano alle 14.30 e quella del nano alle 16.30, aveva avuto modo di preparare quattro torte "piccole però" a suo dire, nella realtà identiche alla quinta e fino a quel momento unica torta che M aveva commissionato come tutti gli anni alla sorella della NonnaG e per la quale, per modici 12 euro, aveva ordinato un'ostia commestibile con stampati sopra i robot richiesti dal plurifesteggiato.
Sabato mattina l'Altra Nonna tornava munita di tutto il necessario per preparare pizzette rosse e bianche nel numero di centocinquanta, senza tralasciare, tra un'infornata e l'altra di preparane anche una grande per il nostro pranzo, con le patate (ottima).
Alle 13.30 si presentava anche la NonnaG portando in dono settanta mini supplì (acquistati).

La festa è andata bene, tutti si sono presentati all'appello e a parte una torta ripiena di nutella e pere che non è nemmeno scesa in giardino perché doppione, non ci sono stati avanzi.

La voglia di M di festeggiare in sordina è andata a farsi benedire per fortuna e benedette siano le nonne!
le quattro torte "piccole però"

la prima infornata di pizzette rosse


3 commenti:

  1. confermo viva le nonne!
    firmato ME a panza piena ;>

    RispondiElimina
  2. vogliamo parlare anche di quanto fossero buoni i panini? chissà chi li ha farciti così bene...... :-)

    RispondiElimina
  3. Ah perchè mi vuoi dire che quelle meravigliose torte non le avevi fatte tu notte tempo tra una pipì del nano ed una chiamata del mezzonano?
    ah mi vuoi dire che non ti avanzava giusto giusto quel quarto d'ora di tempo per tagliareimpastarefarcireimpiattare 1,2,3,4,5, tortine???
    ma che mamma sei....!
    neanche fossi stata impegnata a lavorare,portare,ritirare,disegnare,socializzare,mangiare e dormire per te i tuoi nani ed il resto della famiglia...
    dovendo miseramente constatare che non esistono più le mamme di una volta sono contenta che ci siano le nonne perchè altrimenti avremmo dovuto fare il digiuno forzato cui ci voleva sottoporre la magrissima Lokki (ma forse aveva pensato a noi???).
    Bella festa comunque, chiede solo Emily se le hai lasciato qualcosa che era impegnata nel controparty del macellaio...

    RispondiElimina