mercoledì 31 agosto 2011

A ogni male il giusto rimedio

Il nano soffre di terribili mal d'orecchio e quando arrivano sta veramente male. Non mangia, non dorme, piange di dolore inconsolabile ed è più insfangabile del solito. M in queste occasioni diventa molto vulnerabile e zerbineggia vergognosamente. Solitamente basta una autocertificazione del nano per farla scattare sull'attenti senza ritegno.

Stamattina il nano che conosce le debolezze di M e le cavalca a suo uso e consumo, ha dichiarato un terribile mal d'orecchio.
M, che ha imparato a conoscere i suoi polli meglio di quanto loro conoscano lei, stavolta non ha indossato la divisa da infermiera, non è entrata nel ruolo di crocerossina e ha portato a casa un'importante vittoria.

"Stenditi un po' sul letto e vedrai che ti senti subito meglio amore"
"No! Non mi sento meglio se mi stendo sul letto"
"Ma cosa ne sai, prova"
"No! Perchè io non sono fatto come voi che se vi stendete sul letto vi passa il mal d'orecchio"
"Ah no?"
"No!"
"E spiegami come sei fatto tu"
"Io sono fatto diverso"
"Ah e come passa il mal d'orecchio a quelli fatti diversi come te?"
"Ci passa solo se ci accendi la tele"
"Temo allora tesoro che te lo dovrai tenere perchè la tele non si accende e io vado in spiaggia."
""Aspetta vengo con te, che mi è passato già".

Ps. Nessun annuncio nel post di ieri, solo un poco velato messaggio per il recalcitrante H.

3 commenti:

  1. Il nano è un genio!
    ma la tele funziona anche per raffreddori e maldipancia?
    brava lokki che hai imparato a fronteggiarlo!
    K.

    RispondiElimina
  2. back in rome e on line,ho fatto un'overdose stamattina per recuperare il pregresso.
    bentrovata erba!
    firmato ME

    RispondiElimina
  3. anche io back in rome,ciao a tutte le colleghe lettrici e alla nostra blogger!
    p.s. M guadagna terreno inesorabilmente!

    RispondiElimina