venerdì 26 agosto 2011

Happy Birthday Mister President

In ventisette anni di convivenza e in trentotto di vita ho imparato molte cose di lui, non so se sono le più importanti, so però che non sono tutte.
So che è puro di spirito e che non crede nella cattiveria. So che si fida di tutti, che è molto rigoroso, attento, che ama la bellezza in ogni sua forma. E la forma per la sua bellezza. So che ha l'ingenuità di un bambino e l'entusiasmo delle prime volte, invariato anche nelle ultime. So che a volte dice cose scomode e che soffre spesso per non essere compreso.
So che è nato arch e arch è tuttora nell'animo, prima che nella professione. So che è molto generoso, che non gli piace vivere per mangiare, ma che mangia solo per necessità di vivere. So però quali sono i suoi piatti preferiti, i suoi gusti nel vestire, le sue preferenze al cinema. So che vive imparando qualcosa ogni minuto e che non ha la presunzione di poter insegnare niente a nessuno.
Conosco le cose che gli danno fastidio, i motivetti che canta mentre fa altro. So che  guida piano e che non perde uno spettacolo a teatro. Conosco il suo armadio, le cravatte appese una sull'altra a centinaia.
Conosco la posizione in cui dorme e cosa ama e cosa non sopporta di lei e di noi.
So che il giorno del suo compleanno non gli piace molto.
Oggi è passato. Buon compleanno arch.

2 commenti:

  1. Mi unisco agli auguri ma sottovoce,perchè condivido l'avversione per i compleanni...
    firmato:un'ammiratrice dall'infanzia, appassionata di rigore e bellezza

    RispondiElimina
  2. auguri all'arch che non poteva avere una figlia migliore

    RispondiElimina