giovedì 4 agosto 2011

Domani si parte

Domani mattina l'allegra famiglia Brambilla partirà per il Truman Show.
Il Truman Show è una ridente e famosa località balneare in cui abitano gli "altri nonni" e dove tutte le estati si va a passare qualche settimana. Quest'estate tre.
La famiglia Brambilla partirà secondo il seguente schema: M e i nani in aereo, con un valigione unico nel quale ci sarebbero stati comodamente stesi sei bambini dell'età del nano, H da solo in moto con il beauty.

M alla vigilia di questa partenza, che prevede una sveglia all'alba e l'accompagno in aeroporto da parte dei nonni è serena perché per la prima volta dopo secoli si sistemeranno nella soffitta di H, che è stato il nido del loro amore (e di tutti i precedenti amori di H) e che le ricorda belle sensazioni, invece che invadere la casa degli "altri nonni" come negli ultimi anni da quando sono nati i nani.
M è contenta perché rivedrà gli amici di H del Truman Show, che le stanno molto simpatici e che l'hanno accolta a braccia aperte nonostante l'accento e le dimensioni inconsuete per la zona.
M tuttavia è anche impercettibilmente irrequieta dal momento che nel Truman Show vivono solo esemplari perfetti del genere umano costruiti sul modello di Barbie e Ken, belli, sportivi, atletici, armoniosamente muscolosi e sempre sorridenti.
E tutta questa perfezione mette M, imperfetta per natura, un po' a disagio.

2 commenti:

  1. Beh, puoi dire agli amici del Truman Show che anche nel nostro villaggio di Villa Riccio tutte, ma proprio tutte, le MdVR sono assai meglio di quella scialbetta di Barbie. E che anche gli H non se la passano poi tanto male. Per non parlare, poi, dei nostri nanetti e bambole che sono veramente ma veramente i piu belli del mondo.
    Comunque domani si parte anche noi da questo ridente paesino di montagna dove abbiamo trascorso amabili giornate in compagnie di amiche di vecchia data attrezzatissime per tutte le situazioni atmosferiche, mariti appassionati di bici alpina con sveglia alle 7 per timbrare sui vari passi e nani/bambole camminatori ad oltranza. E noi, i montanari di VR, che avevamo si e no un KWay di Decathlon, una bambola adorata che si è rifiutata di procedere per più di 100 metri in pianura se non debitamente accomodata sulle spalle del papà, e quest'ultimo - marinaio nato - che piuttosto di alzarsi alle 7 per pedalare fino al valico avrebbe preferito un ritiro spirituale sul monte soratte.
    Pertanto i prossimi giorni di simpatica sosta dagli "altri nonni" anche noi - e in più circondati da nonni zii prozii e cuginetti vari - ci sembrano quasi un paradiso ... Ma la vera verità è che alla fine dei giochi da nessuna parte si sta bene come a VR, e che tutti i lettori lo sappiano !!

    RispondiElimina
  2. @Anonimo dai capelli rossi: che ridere..buon meritato riposo!

    RispondiElimina