giovedì 25 agosto 2011

A volte ritornano

Circa un anno e mezzo fa M, H e i nani hanno traslocato nella casa di VR. Per l'occasione trovarono Tanta, una ragazza che dimezzò le fatiche di M e ne alleviò l'inevitabile stress.
Tanta aveva la forza di Hulk nel corpo di una ragazza di 26 anni: spostava mobili, sollevava scatoloni di libri, saliva le scale a due a due carica come un mulo per sistemare tutto il più in fretta possibile. Qualcosa si rompeva, qualche altra cadeva di sotto, ma erano le conseguenze comprensibili di Tanta forza.
Tanta era energica, efficiente, propositiva. Prendeva iniziative, aveva idee, sventava alveari di api a mani nude, non aveva paura di niente e niente poteva fermarla.
M se ne invaghì e le propose, finite le scuole, di restare a vivere con loro nella casa nuova di VR, che aveva contruibuito con Tanta forza a sistemare.
Lei rispose con un entusiastico sì.
L'ultimo giorno di scuola, però non si presentò all'appuntamento e sparì.
A nulla servirono le decine di messaggi che M le inviò dapprima preoccupata, poi arrabbiata e infine pervasa da quel senso di delusione mista a abbandono che ogni donna sedotta e immediatamente abbandonata, prova.
Tanta non rispose mai.
Dopo tre mesi, M ricevette un suo candido messaggio con cui si scusava del ritardo e chiedeva di iniziare il rapporto di lavoro pattuito. Ma M nei tre mesi di abbandono aveva provveduto a una sostituzione, meno energica e senza Tanta iniziativa, ma forse più affidabile.
Tuttavia M, essendo affetta dalla nascita dalla sindrome di Amelie, resettò il risentimento e volle aiutare Tanta mettendola in contatto con MK che era in disperata ricerca di aiuto e con un imminente trasloco all'orizzonte.
Tanta e MK si sono piaciute, sono andate d'accordo, Tanta si è affezionata ai nani di MK "anche troppo" e da poco meno di un anno vive con loro.
E' partita per le vacanze il 26 luglio. Sarebbe dovuta rientrare il 15 agosto, poi il 21, poi oggi.
Ma non si è vista, nè sentita.
MK le ha inviato decine di messaggi, con Tanta disperazione. Nessuna risposta.
A volte ritornano, altre?

Nessun commento:

Posta un commento