mercoledì 27 febbraio 2013

Maschi

Da qualche mese H e i nani il sabato e la domenica dopo pranzo guardano un film alla tele. Un film rigorosamnete da maschi. Si mettono sul divano, H al centro e i nani ai suoi lati e se la spassano per un paio d'ore scarse davanti alla ciotola dei popcorn, alla calza della befana e a luvirie (che nella lingua di H sono i dolciumi) varie.

Hanno cominciato con i supereroi più o meno noti Spiderman, Ironman, Wolverine, Thor, Hulk perché, anche se M lo ignorava, ogni supereroe ha diritto al suo film e spesso anche a più di uno.
Poi è stata la volta delle cronache di Narnia e dei suoi terrificanti mostri mezzi cavallo e mezzi elfo e spesso tutti nani.
Adesso hanno iniziato con la saga di Guerre Stellari.

M non partecipa quasi mai a questi bivacchi tra uomini e approfitta per riposare, leggere, scambiarsi messaggi con le amiche.
Ogni tanto li guarda quei tre e li torva tutti con la stessa espressione eccitata e divertita; altre volte si ferma a guardare anche lei un pezzo di film perché finalmente è apparsa sullo schermo una femmina e quindi forse c'è la speranza di uno scambio di effusioni, un dialogo romantico, magari un bacio.

In quei momenti il nano e il mezzonano si tappano gli occhi e si vanno a infilare con la testa tra i cuscini producendo versi infastiditi e molesti.
"Ma perché fate così?"
"Perché ci fa schifo!" tuonano in coro.

Quindi tra sparatorie, lotte, guerre, combattimenti sanguinolenti, fantasmi, creature mostruose con corpi di animale e teste di uomo in numero variabile e zombie, l'unica cosa che gli fa schifo tanto da andarsi a nascondere dentro i cuscini sono i baci.
Sono proprio maschi non c'è che dire.

Nessun commento:

Posta un commento