domenica 3 marzo 2013

L'oste/2

Venerdì mattina alle 10.30 M era in ufficio da mezzora.

DRIIIN DRIIIN
"Pronto?"
"Pronto buongiorno, la mamma del nano?"
"Sì.."
"Buongiorno sono la supplente.. il nano si lamenta dice che ha mal di pancia.."
"Guardi non è la prima volta.."
"Dice che non ce la fa a restare a scuola.. vorrebbe che qualcuno venisse a prenderlo.."

"Ok adesso mi organizzo e in qualche modo facciamo.."

Alle 10.50 M nell'androne della scuola firmava l'autorizzazione per l'uscita anticipata.
"Mamma????"
"Ciao nano"
"Ma che ci fai qui???"
"Sono venuta a prenderti..mi ha chiamato la maestra..dice che hai talmente mal di pancia che non riesci a rimanere a scuola.."
"Sì ma.. nonna dov'é?"

"Nonna?"
"Sì nonna!"
"Non lo so nano sarà a casa"

"Ma io volevo che nonna mi veniva a prendere.."
"..venisse...Eh no invece sono venuta io.."
"Ma mi porti a casa dei nonni ora?"

"No ti porto a casa"
"Ma io voglio andare dai nonni a giocare con l'ipad!"
E invece tesoro mio ti porto a casa così ti riposi e ti passa il mal di pancia e non mangi niente a parte il riso in bianco e non guardi nemmeno la tele."
"Ma il mal di pancia mi è passato.. posso andare dai nonni?"
"No."


Lui si era fatto il suo programma, ma aveva fatto i conti senza l'oste.

Nessun commento:

Posta un commento