mercoledì 20 marzo 2013

Imprevisti e possibilità

M va in piscina tre volte la settimana.
Quando M va in piscina è munita di una borsa della piscina molto pesante e ingombrante.
Dopo la piscina la borsa della Piscina con tutte le cose bagnate dentro diventa pesantissima.
Siccome M fa fatica a trascinarla con sé la lascia parcheggiata sulla pedana del motorino, sotto la copertina paragambe tutto il santo giorno tre giorni su cinque.
M ha ereditato dall'Arch delle cose buone e delle cose cattive: tra le cose cattive c'è la propensione alla depressione e l'ansia per il tempo che passa, la totale assenza dell'arte diplomatica e gli incisivi separati (poi corretti dal dentista); tra le cose buone la generosità, l'ottimismo e la fiducia nel prossimo.
M quindi lascia da anni la borsa della piscina sul motorino.
Oggi all'uscita dall'ufficio è andata a prendere il motorino.
Pioveva.
Ha percorso il marciapiedi per tre quattro cinque volte leggendo tutte le targhe guardando tutti i modelli senza mai riconoscere il proprio.
Dopo 15 minuti ha realizzato che il motorino non c'era più e nemmeno la borsa della piscina e le è venuto da piangere. Ha chiamato H che non faceva altro che dire "poveriiiiinaaaa" e mentre era al telefono con lui a elencare tutto il contenuto della borsa pinne comprese, l'ha visto. Parcheggiato in mezzo alla strada, perfettamente coperto dalla copertina paragambe.
Il motorino era stato spostato da qualcuno senza apparente motivo.
M ha pensato che nella vita ci sono imprevisti e possibilità come nel gioco del Monopoli. L'imprevisto è il furto de motorino con o senza borsa della piscina.
La possibilità è ritrovarlo a pochi metri di distanza.

2 commenti:

  1. fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
    che ansia =/
    me

    RispondiElimina
  2. sono contenta che sia finito tutto bene.
    ma... forse non aveva benzina...

    RispondiElimina