martedì 26 marzo 2013

Quando "per sempre" fa un po' paura

Giorno 1
"Guarda che bello!  Non è pazzesco?? Guarda come luccica! Non è come quello normale vedi? Non ci sono imperfezioni! Pazzesco.. solo 30 euro e dovrebbe durare 3 settimane pensa, anche se vado in piscina.. se non crescessero sarebbe per sempre ti rendi conto che svolta?"

Giorno 5
"Guarda non è cambiato nemmeno un po'! Era vero quello che aveva detto lei: non si toglie mai, non si rovina.. nemmeno il cloro, nemmeno se lavi i piatti.. io non ci avevo creduto e invece.. guarda.."

Giorno 10
"Si comincia a vedere un po' la crescita ma comunque è ancora luccicante e perfetto! Nessuna scalfitura.."

Giorno 15
"Adesso però sono cresciute troppo e la parte nuova è diventata un po' evidente.. comunque se vedi lui non è cambiato di una virgola a parte qui che ho dato una botta in piscina alla corsia e si è un po' rovinato.."

Giorno 20
"Pronto? Sì ciao volevo venire a levarlo perché bé sì ecco il fatto che non se ne vada mai insomma mi sta cominciando a mettere un po' di ansia e volevo venire a toglierlo..che da sola mi hai detto che non si può levare.. ah oggi non puoi.. forse martedì.. ma martedì è tra 4 giorni.. non credo che io.. ok va bene ciao"

Giorno 21
"H non ce la faccio più, mi sento male non se va in nessun modo.. ho provato con l'acetone puro quello che tieni in cantina con le vernici.. e niente, guarda non si è mosso di una virgola.. ho fatto un impacco di acetone per mezz'ora e niente... ma come faccio?? non ce la faccio.. non lo voglio, devo toglierlo!.. Sto male! Come si fa??"

Un'ora dopo
"LEVATO!! l'ho scartavetrato via con la limetta.. sì un macello tutte rovinate lo so ma non c'è piùùùù!!! Evviva evviva!! Ho vintooo!"

M un mese fa è entrata nel fantastico mondo dello smalto semipermanente. Alla fine della terza settimana ha avuto un attacco claustrofobico all'idea di non poterlo levare da sola. Di fronte a un attonito H, dopo un semi-attacco di ansia, è riuscita nella sua mission impossible. Adesso le unghie sono più corte di quelle dei bambini e sottili come carta velina, ma lei si sente una donna libera.

1 commento:

  1. mi stupisco che H non abbia proposto l'acido muriatico che usa per ognecosa!
    0.o
    me
    PS:"io te l'avev.." ma taccio.

    RispondiElimina