giovedì 28 marzo 2013

Macedonia

"Ehi ciao come stai?"
"Bene te?"
"Bene.. bè leviamoci i caschi e diamoci un bacio di buona pasqua.."
"Certo..!"
"Allora che mi racconti? Le tue ragazze?"
"Tutte bene... certo non è facile.."
"Bè è un bell'impegno lo so bene..i miei sono pure maschi.."
"Sì ma i tuoi sono grandi ora.. la mia piccola ha due anni..siamo ancora nel tunnel.."
"E la tua lei?"
"Quale?"
"Non lo so quale dimmi tu.. ne hai più di una?"
"No.. ma solo perché non ho abbastanza energia.. ma sai che ti dico?"
"Cosa.."

"Io credo che non sia sano stare tutta la vita con la stessa persona.. non è naturale, non è normale.."
"..."
"A meno che.."
"A meno che?"

"A meno che uno non trovi l'altra metà della mela.. che poi st'altra metà della mela.. esiste?"
"Bé.. forse per qualcuno.."
"Io non l'ho trovata l'altra metà della mela.. anzi sai come mi sento?"
"No.."

"Mi sento come una susina che ha incontrato un melone."

Oggi M ha incontrato il suo fidanzato storico per gli auguri di pasqua e per l'ennesima volta ha tirato un sospiro di sollievo per non essere lei il melone, perchè sicuramente non sarebbe stata susina, come quindici anni fa non fu l'altra metà della mela. 

Nessun commento:

Posta un commento