lunedì 4 febbraio 2013

Un nesso incontrovertibile

Ieri  in bagno dopo il bagnetto della domenica sera che porta via tutta la polvere, il sudore, la terra e la scalmanataggine del fine settimana.
I nani ognuno nel proprio accappatoio, uno giallo e uno azzurro seduti a cavalcioni sul water uno davanti e uno dietro, M in piedi accanto a loro con il fon ancora spento in mano.

"Mezzonano adesso che ti succede? Perché metti il muso?"
"..."
"Tanto lui non ti risponde mai"
"Tu zitto che ho chiesto a tuo fratello.. allora?"
"..."
"Vedi che non ti risponde?"
"Dai mezzonano rispondi altrimenti ha ragione tuo fratello.. cosa c'è?"
"..."
"Non ti risponde..ma non capisci? Io lo so cosa ha e se vuoi te lo dico io"
"Mezzonano me lo faccio dire dal nano perché sei arrabbiato?"
(alzata di spalle)
"Ok nano dimmelo tu cosa ha il mezzonano?"
"E' geloso"
"Ma cosa dici?"
"Sì, è geloso."
"Ma scusa perché voi sapete cosa vuol dire geloso?"
"Certo, io lo so!"
"E cosa vuol dire?"
"Vuol dire che il mezzonano è timido"

"No geloso e timido sono due cose molto diverse che non c'entrano niente l'una con l'altra.. e lo sai almeno timido che cosa vuole dire?"
"Sì uno timido è uno che non parla, sta zitto zitto, non dice niente, non fa mai amicizia.."
"Ok questo è il significato di timido, ma geloso è un'altra cosa e non c'entra niente"
"Sì che c'enrta invece! Lui è geloso perché lui è timido e io no".

Nessun commento:

Posta un commento