domenica 24 febbraio 2013

Francesco

Ha 47 anni ma ne dimostra 32, ha capelli brizzolati e barba sempre rasata alla perfezione. Arriva in ufficio alle 6.30 di mattina tutti i giorni perchè non vuole girare troppo per il parcheggio. Non mangia a mensa perchè odia le file e quando prende il treno chiede sempre il posto unico perchè non vuole avere nessuno accanto.
Soffre di claustrofobia, non prende l'aereo se non è strettamente necessario e in macchina non può stare seduto dietro se non ci sono gli sportelli posteriori. Non mangia mai fuori pasto e spesso si dimentica anche i pasti fondamentali.
Soffre di acuti mal di testa e prende con cadenza quasi quotidiana delle bustine che lui chiama magiche, ma che non glielo fanno passare quasi mai.
Non muove bene un polso perchè una volta mentre faceva jogging è stato assalito e morso da un cane. E non sente gli odori.

Ha due figli: un maschio di nove anni drogato di figurine e una bimba bellissima di cinque e tiene i loro ritratti sorridenti sulla scrivania. Per hobby scatta fotografie di paesaggi e di cose strane, ascolta prevalentemente musica italiana; ama il mare ma non la spiaggia e odia la montagna anche se ne ama i silenzi e la solitudine. Studia architettura e legge enormi tomi di infografica in inglese, anche due volte di seguito.
E' educato, disponibile e gentile, silenzioso, gran lavoratore e un po' orso.

E' il nuovo collega di M.
In sua comagnia M sta passando le sue giornate da circa tre settimane. Spesso spalla a spalla davanti allo stesso pc, come compagni di banco.

M solitamente non ama lavorare in coppia e anche stavolta le pesa la prolungata condivisione forzata dello spazio e del tempo, ma stavolta sembra che ci si debba abituare perchè sarà di lungo corso. E ce la sta mettendo tutta.

Nessun commento:

Posta un commento