martedì 29 gennaio 2013

Tipo Moretti

Domenica pomeriggio nell'unica gelateria aperta del quartiere. M, H una coppia di amici e 7 nani al seguito.

"Ciao M!"
"Ciao cugino Serio!"
"Ti volevo chiamare.. Ieri sono andato al negozio della Apple con l'Arch, sai che sta ideando un mobile per me per il computer che mi voglio comprare e glielo volevo far vedere così si faceva un'idea.."
"Ah ok e cosa ha detto?"
"No, ti devo raccontare bene perché mi sono ammazzato dalle risate.. è un pazzo lui.."
"..."
"Praticamente quando siamo arrivati ci siamo resi conto che lo schermo di questo mac ha un piede di appoggio che non si può levare altrimenti decade la garanzia.. e allora il commesso mi ha proposto un cambio di modello e l'Arch gli fa "lei la cambierebbe sua moglie?"
"..."
"E il commesso fa "no.." e una signora dietro di noi dice "Io sì, io lo cambierei mio marito!!"
"..."
""A quel punto l'Arch si gira verso questa signora e le fa "Zitta lei! Io non le ho chiesto niente, che lo sapevo che lei suo marito l'avrebbe cambiato!" lui è pazzesco, è tipo Moretti proprio.."
"..."
"Tutti a ridere nel negozio..da spaccarsi proprio.."

L'Arch è così. Certe volte le persone ridono, altre se la prendono; alcuni lo temono, altri lo adorano, ma lui è così, tipo Moretti.

1 commento:

  1. confermo.
    tuttavia difficilmente lo vedrete "in controluce vicino alla finestra", piuttosto a ragionare sull'estetica degli infissi!
    me

    RispondiElimina