giovedì 24 gennaio 2013

Stupetiata

Ieri pomeriggio NonnaG si è offerta volontaria  per la piscina dei nani. Alle cinque M l'ha raggiunta in piscina, i nani erano già ognuno nella propria vasca.
Hanno chiacchierato un po' poi si sono separate per assistere alle due lezioni di nuoto perché la par condicio nella famiglia di M regna sovrana 12 mesi l'anno.

Dopo il nuoto, nel consueto momento di recupero al bar della piscina M e NonnaG si sono fermate a chiacchierare un po'.
"Bella mamma la giacca che hai preso al nano..."
"Oddio scusa NonnaG hai ragione non ti ho ancora ringraziato!! Eppure gliel'abbiamo anche provata l'altra sera.. era perfetta.. grazie.."
"Mavvavà.."
"No davvero scusa mi è sfuggito..scusa.."
"Vabbè va.."
Pochi minuti dopo.
"NonnaG adesso quando torniamo a casa mi fermo un momento in cantina per vedere se ho qualcosa per il bambino della tua amica..scusa non ho avuto tempo di farlo in questi giorni, ma bastano 5 minuti.."
"Ok..."

Più tardi M con un grosso scatolone in braccio pieno di pigiamini e vestitini 12-18 mesi, accompagnava NonnaG alla macchina sotto una leggera pioggia.

"Ma che hai M?"
"???"
"Sì mi sembri stupetiata"
"Cosa ti sembro scusa??"
"Stupetiata"
"E cosa vorrebbe dire??"
"Non so annoiata, assente, distratta.. "
"..."

Arrivate alla macchina.
"Ma NonnaG è questa la macchina?"
"Sì"
"Hai lasciato le luci accese???"
"Uh sì.."
"..."
"Ecco ti apro così metti lo scatolone dentro"
"Ok"
"Ecco fatto.."
"Scusa NonnaG dove stai andando adesso?"
"Dalla zia G"
"Ma a piedi?"
"..sì.."

"E le luci della macchina le lasci ancora accese??"
"Uh hai ragione.. la testa.."

Se M è stupetiata, NonnaG ne è l'origine.

1 commento: