mercoledì 23 gennaio 2013

Fase mistica

A tavola, a cena.

"Mezzonano finisci la carne per favore"
"Ho mal di pancia.."
"Dai finiscila..era poca poca..su pochi pezzettini e hai fatto"


"Mezzonano tu la carne la devi finire per quei bambini.."
"Scusa nano quali bambini?"
"Non lo sai? Ci sono dei bambini che proprio non hanno niente da mangiare mai e vorrebbero mangiare tutte le nostre briciole e se non trovano le nostre briciole allora vanno addirittura a cercarle nella spazzatura e cercano cercano fino a quando non trovano qualcosa che si possono mangiare e invece lui che ha tutto quello che vuole da mangiare fa le storie e i capricci.. non è giusto per quei bambini"

"..."
"Dico davvero.."
"Nano ma tu da quando ti preoccupi dei bambini che muoiono di fame? Tu da quando sei nato non hai MAI finito un piatto, hai sempre fatto duemila storie per tutto: c'è una cosa verde, c'è un pezzettino arancione; c'è un filo dentro; ha un colore strano; è troppo mollo, è troppo duro; non è proprio bianco bianco e io lo volevo proprio bianco, c'è troppo parmigiano; c'è troppo poco parmigiano; c'è il burro e io volevo l'olio; la forma non è proprio quella che mi piace... e adesso per una volta che tuo fratello non vuole finire la carne fai il saputello?"
"Non faccio il saputello, dico come stanno le cose. Ci sono quei bambini che non possono mangiare mai.. e sai mezzonano? Dio ci guarda sempre."

Il mezzonano ha finito la carne, ma M forse dovrebbe andare a parlare con la maestra di religione.

1 commento:

  1. BIG BROTHER IS WATCHING U..
    0.o
    fossi in te xo' aspetterei, mi sembra che sul nano possa avrei effetti benefici, almeno sulla sua alimentazione ;>
    me

    RispondiElimina