domenica 20 gennaio 2013

L'occhio di Dio

"Mamma lo sai che cosa è il sole?"
"Il sole è una stella.."
"No non dico quella risposta!"
"Ah e quale risposta vuoi scusa"
"La risposta vera!"
"..."
"Sì, cosa è il sole in verità"
"Io non lo so cosa è il sole in verità..credevo fosse una stella.."
"No, in verità il sole è l'occhio di Dio"
"..."
"Sì, e la luna? Lo sai cosa è la luna?"
"Temo di no.."
"La luna è la bocca di Dio.."
"..."
"..e sono lì nel cielo giorno e notte perché Dio c'è sempre e ci guarda sempre"
"Scusa nano ma chi te le dice queste cose?"
"La maestra di religione!"

"La maestra di religione vi ha detto seriamente che il sole è l'occhio di Dio e che la luna è la sua bocca? Dici sul serio???"
"Bé adesso che me lo chiedi così, non ricordo bene.."
"Nano cerca di ricordarti e di non usare la fantasia per favore; la maestra di religione ti ha detto veramente che il sole è l'occhio di Dio?"
"No mi sa che mi ricordo male.."

"Ah ecco.."
"Mi sa che mi ha detto che è il naso".

3 commenti:

  1. aggiungo stralci di teosofia tra il nano allo sdentato:
    nano: bla bla (non avevo ancora ben colto)bla Dio..
    sdentato: ma chi è Dio?
    nano: come non sai chi è Dio!tutti lo conoscono!quello che ha creato il mondo, vive in cielo sulle nuvole..
    sdentato: ah ho capito, è tipo Zeus!
    me

    RispondiElimina
  2. sono in arretrato di un mese,il primo post che leggo e già sto con le lacrime dal ridere!
    questo blog è tipo una medicina dell'allegria...

    RispondiElimina