mercoledì 18 luglio 2012

Non esageriamo..

A questo periodo di vacanza che prevede due giorni su sette con i nani e gli altri cinque in regime di coppia di dinks (double incomes no kids), M si sta piacevolmente abituando.

Le piace la libertà all'uscita dall'ufficio di potere scegliere dove andare, le piace la possibilità di poter organizzare cene e aperitivi con H o con le amiche, le piace una volta rientrata a  casa stendersi sul letto e leggere, le piace poter decidere all'ultimo momento cosa fare, e la mattina le piace avere del tempo in più prima di andare a lavorare.

Le piacciono in due parole il silenzio e la calma.

Tuttavia quando il venerdì sera sale sul treno che la porta dai nani, è felice e emozionata all'idea di rivederli, di toccarli e di sentire le loro vocine.

Venerdì scorso mentre li metteva a letto, al buio nella stanza da sette nani della casa del mare, il nano che al contrario di lei non si è affatto abituato ai cinque giorni di assenza, aveva delle domande da porle.
"Mamma?"
"Sì"
"Quando ripartite?"
"Siamo appena arrivati tesoro.. stiamo qui tutto domani e tutto dopodomani e poi la sera partiamo"
"E poi?"

"E poi andiamo a lavorare ancora un po' di giorni e la prossima volta che torniamo non andiamo più via perché siamo in vacanza anche noi e restiamo qui con voi"
"Per quanto tempo?"
"Per tanto tanto tantissimo tempo siamo sempre insieme senza separarci mai.."
"Sempre sempre?"
"Sì sempre sempre.."
"Mamma?"
"Sì?"
"Moriamo qui?"
"..."

1 commento: