martedì 17 luglio 2012

Doppio nodo

"Mamma?"
"Dimmi"
"Che succederebbe se io non ci fossi?"

(fierezza di mamma per la perfetta consecutio)

"Succederebbe che ti costruirei di nuovo"
"Mamma ma tu non mi hai costruito.."
"E' vero.. mi hai scoperto non ti ho costruito perché se ti avessi davvero costruito potrei anche smontarti e invece non ci riesco mai"
"Tu mi hai fatto nascere!"
"Sì.."
"E come?"

"Eri dentro la pancia poi un giorno sei uscito fuori ma eravamo ancora legati con una specie di filo che partiva dal tuo ombelico e arrivava al mio"
"..una specie di filo?"
"Sì come un tubo.. poi il dottore che ti ha fatto uscire dalla pancia ha tagliato il tubo e ha fatto due nodi uno a te che è diventato il tuo ombelico e uno a me.."
"Ah"

(speriamo che finisca qui che non saprei come andare oltre)

"Mamma?"
"..sì?"
"E l'altro ombelico?"
"Quale altro ombelico?"
"Sì quello quando è nato il mezzonano non aveva il tubo lui?"
"Sì.."
"E allora quando lo hanno tagliato hanno fatto un altro nodo, uno a lui e uno a te.. dov'è il tuo secondo nodo?"

"..no.. ehm..a me hanno fatto un doppio nodo allo stesso ombelico e non si vede perchè è dentro.."
"Ah".

Nessun commento:

Posta un commento