lunedì 16 luglio 2012

Di giorno e di notte

Questo fine settimana c'è stato il cambio nonni: gli altri Nonni sono ritornati a casa sabato mattina e poche ore dopo NonnaG e l'Arch hanno varcato la soglia della loro casa del mare e ne hanno ripreso possesso. Nessun incontro tra loro, solo uno scambio di posizioni, un passaggio di testimone, un "adesso tocca a voi" senza incrociarsi mai.

Prima di partire gli Altri Nonni noti per la loro instancabilità, la predisposizione all'intrattenimento, l'arte culinaria, l'inesauribile disponibilità nella costruzione di buche, piste e castelli di sabbia, la sottomissione incondizionata ai bambini in mare e in terra, hanno preparato le valigie, le hanno caricate sulla macchina, hanno sistemato tutto il sistemabile, hanno stretto i nani e li hanno salutati senza patemi sorretti dalla sicurezza di rivederli a breve e hanno abbracciato M.
"Grazie di tutto Altri Nonni! Ci vediamo presto"
"Ma grazie a te M siamo stati benissimo.."
"Bene sono contenta.."
"..M?"
"Sì NonnoR?"
"Ringrazia anche l'Arch.."
"Sì certo glielo dico.."
"..ringrazialo per il letto..afrodisiaco..con quel baldacchino.."

Gli Altri Nonni sono stati al mare a casa dell'Arch e di NonnaG con i nani e la muta Mar per due settimane.
Di giorno hanno portato i nani in spiaggia mattina e pomeriggio. Hanno fatto bagni lunghissimi e tuffi nei cavalloni, hanno giocato con tutti i sette nani indefessamente inventandosi un gioco e un approccio per ciascuno di loro, hanno cucinato con fantasia e impegno per accontentare l'inappetente e incontentabile nano.

Di notte hanno apprezzato l'ospitalità dell'Arch e il suo letto afrodisiaco.. 

1 commento: