venerdì 6 luglio 2012

Due certezze

L'altra sera M è andata a prendere un aperitivo con le MdVR mamme dei compagni di classe del nano.

Era qualche settimana che non le incontrava perchè da quando i nani sono partiti lei non frequenta più il giardino e le occasioni di incontro sono svanite.

Gli argomenti preferiti delle MdVR quando si incontrano sono: le storie d'amore passate presenti e future, i nani/le bambole, le tate e gli H passati e presenti.

L'altra sera sono stati toccati tutti questi argomenti.
Il tema nani/bambole però è stato affrontato sotto un punto di vista del tutto nuovo e sconosciuto a M:

"Una mia amica che fa la maestra alle elementari mi ha detto che le bambine stanno tutto il tempo sedute a strusciarsi sulle sedie"

"A scuola di mio figlio, terza elementare, hanno trovato due bambine stese una sull'altra che alla domanda che cosa state facendo hanno risposto l'amore"

"Mio figlio si fa tirare il pisellino da sua sorella.."

"L'altro giorno ho portato il nanoG (sei anni non ancora compiuti) dal pediatra per un controllo e lui mi ha detto sginora tutto a posto, lì sotto c'è già dell'attività"

"Io a mia figlia ho già spiegato tutto, come nascono i bambini, come funziona il ciclo.."

"Mio figlio mi ha chiesto l'altro giorno con quanti ragazzi hai scopato mamma?"

"Pensa che quando ho portato bambola a fare il richiamo dell'esavalente e ho chiesto quando saremmo dovute tornare, la dottoressa mi ha risposto a 11 anni per il papilloma virus. A 11 anni per il papilloma virus??? ho chiesto, sì perchè si deve fare prima del primo rapporto sessuale.."

M è tornata a casa con due certezze:
La prima è che non sarà mai in grado di spiegare niente ai nani sull'argomento sesso, ma che potrà contare su alcune delle MdVR per lo svolgimento di questo compito.
La seconda è che avere figli maschi non è poi così male.

Nessun commento:

Posta un commento