lunedì 27 febbraio 2012

URST make the world go round

Fino ad oggi M aveva sempre pensato che fosse l'amore quella cosa che fa girare il mondo, che fa toccare il cielo con un dito, che dà un senso al tutto. La medicina per guarire dal dolore, la ragione del nostro incessante girare in tondo.
Pensava fosse l'amore a tenerci in vita, a farci crescere, a insegnarci la differenza tra il bene e il male, a toglierci il respiro e a farci battere il cuore.
L'amore a non farci dormire la notte a passare giorni in attesa di una risposta, un segnale, un sì.
M aveva sempre pensato che per amore si vive, si sceglie, si prende una strada invece che un'altra, si fanno sacrifici, ci si arrovella l'anima, ci si consuma e si mangiano le unghie.

E invece no.

M ha scoperto che non è  per amore che si fa tutto questo, è per l'URST.
URST é un acronimo inglese che sta per Unresolved Sexual Tension e cioè tensione sessuale irrisolta.
Che sarebbe poi quel meccanismo per cui due persone innamorate l'una dell'altra non si incontrano mai.
Può capitare che una sia libera e disponibile e l'altra no.
Può capitare che nel momento della dichiarazione una delle due debba partire per posti lontanissimi, irraggiungibili e solitari.
Può capitare che non si dichiarino mai l'una all'altra per timidezza paura incomprensioni o.
Insomma per una serie di motivi queste due persone non riescono a coronare il loro sogno d'amore e palpitano, piangono, sospirano, digiunano, soffrono, volano e precipitano in nome dell'urst.

In letteratura quasi tutte le più grandi storie d'amore da Romeo e Giulietta a Renzo e Lucia, da Jo e Lory a Em e Dex si basano su soffertissimi URST.
E in tv, le serie televisive, quando trovano il giusto URST possono durare per sequel e sequel, ce lo insegnano Candy e Terence, Carrie e Big, Scully e Mulder o non finire mai fino a che morte non li.. unisca.

2 commenti:

  1. eh no, è... Come Terence e Candy, NO. Non possiamo tirare fuori ora questi nostri traumi infantili. NO. L'amore va sempre sempre a finire bene !

    RispondiElimina
  2. aaaaahhhhhh ecco perchè!!!!???
    baci
    dada

    RispondiElimina