lunedì 1 luglio 2013

Il vestito verde

M e H sabato andranno a un matrimonio. Sono le seconde nozze dello zio di M, il più giovane dei fratelli di NonnaG, il pediatra dei nani e l'unico di sei figli ad avere i capelli rossi.
M ha deciso di mettersi il vestito verde.
Il vestito verde di M è il vestito che M ha messo a tutti i matrimoni ai quali è stata invitata tra il 1993 e il 2002.
Il vestito verde è stato ricavato dal vestito verde dei matrimoni di NonnaG.
Quindi quel vestito, nelle due versioni, di matrimoni ne ha visti parecchi.
Tuttavia era dal 31 agosto del 2002 che M non l'aveva più tirato fuori e quindi ieri sera quando lo ha riesumato dal fondo della cabina armadio perfettamente custodito e incellofanato, aveva qualche timore a provarselo perchè anche se M non è mai stata magra dopo i 13 anni, dal 2002 a oggi ne son successe di cose e due di queste hanno lasciato il segno.
"Mi sta!"
"Cosa?"
"Il vestito verde! Guarda ci entro! Mi sta ancora!"
"Sì lo vedo, ci entri"
"Come sono contenta!"
"..."
"E' bello no?"
"..sì.."
"Sono molto affezionata a questo vestito.."
"..."
"Lo indossavo quando ci siamo conosciuti la prima volta.."
"?"
"Sì! Al matrimonio della rausea in Puglia.. quando ci siamo conosciuti la prima volta! Avevo questo vestito ti ricordi?"
"Io quando ti ho conosciuto in Puglia avevi il costume"
"Ma no! Il giorno dopo, in spiaggia, sì avevo il costume, ma la sera prima, al matrimonio, avevo questo vestito verde!"
"Io non ti ho proprio vista al matrimonio e non ho mai visto questo vestito".

Il vestito verde reloaded

1 commento:

  1. ADORO il vestito verde e MAI chiedere a un h se si ricorda un vestito o quando lo abbiamo indossato MAI.
    K.

    RispondiElimina