mercoledì 17 luglio 2013

La maledizione delle scarpe

Nell'ultima settimana M tutti i giorni ha rotto un paio di scarpe.

Tutto è iniziato quando le zeppe di corda qualche giorno fa mettendo il motorino sul cavalletto si sono scollate: da una parte la zeppa, dall'altra il resto. L'unica colla che M è riuscita a trovare in ufficio (liquida, per "tutti i tipi di carta") non ha avuto nessun effetto risolutivo né minimamente migliorativo sulla situazione.

Poi è stata la volta delle espadrillas: la suola si è staccata improvvisamente dalla scarpa nella parte anteriore, rendendo la camminata di M goffa e asimmetrica.

Abbandonati i tacchi M è tornata umilmente alle ballerine verdi che hanno perso il copri tacco di gomma e per una giornata intera l'hanno fatta camminare in bilico su due chiodini di metallo producendo un ticchettio insopportabile e imbarazzante che ha mandato ai matti il collega siamese.

Il giorno dopo il cinturino dei sandali nude look ultrapiatti si è aperto scoprendo al suo interno una orribile striscia di gomma bianca che li ha resi immettibili;

Ieri sera i sandali bianchi preferiti e nuovi di pacca l'hanno abbandonata all'ingresso del concerto dei Negramaro "senza speranza" ha assicurato il calzolaio stamattina. Per fortuna i sandali in questione sono stati sostituiti da un paio identico (nuovo) previa consegna dello scontrino datato 26 giugno.

Stamattina i sandali iper fighi di perline acquistati, in saldo e con lampo rotta l'anno scorso, si sono sciolti in un mare di perline rotolanti nella stanza dell'ufficio.

M sta seriamente pensando di andare con le Birkenstock domani in ufficio, venendo meno a tutti i suoi principi etici e morali.

5 commenti:

  1. Anch'io sfigatissima: 2 paia in un giorno!!!

    RispondiElimina
  2. se vieni "ciabattona", io non ti conosco..e secondo me manco il siamese
    ;>
    me

    RispondiElimina
  3. Peccato per i sandali trendy di perline... Erano belli!
    4Fu

    RispondiElimina
  4. E stavano bene con il rosso corallo
    4

    RispondiElimina