giovedì 25 luglio 2013

Il padre

Fosse stato per lui M sarebbe tornata a casa rotolando. Certo la strada sarebbe dovuta essere in discesa ma forse con una buona spinta sarebbe rotolata anche in pianura. Fosse stato per lui M sarebbe stata ubriaca sette sere su sette. Avrebbe cominciato a bere al ritorno dal mare e sarebbe andata avanti fino al collasso "che tanto non devi guidare devi fare tre metri per arrivare alla porta della camera.."
Fosse stato per lui M avrebbe assaggiato gnummereddu e bombette di carne fritte con una punta di cacio cavallo dentro, ma solo una punta, e a chiudere avrebbe finito con una cassata cistranese "che una volta che sei qui non ti puoi rifiutare".
Fosse stato per lui M all'Altro Mare quello delle barbie, non si sarebbe potuta presentare tra tre settimane e probabilmente manco tra tre mesi. Che già nella sua versione pre Puglia M si sentiva inadeguata e in colpa. 

Per fortuna lui non è riuscito in tutti i suoi intenti perché M e' più forte di una cassata cistranese. Ma i dolcetti alla pasta di mandorle l'hanno rovinosamente battuta sei a zero.

Nessun commento:

Posta un commento