giovedì 13 settembre 2012

Il primo giorno di scuola visto dal basso

Resoconto del primo giorno di scuola del nano e del suo amicoG:

1) sono seduto accanto a una bambina, è molto gentile e simpatica. aveva l'astuccio con i cuoricini. Non so cosa ha mangiato per merenda. Forse si chiama ELUPE;
2) ho tre maestri, una maria angela, uno maschio, forse bernardo, una non so;
3) la maestra è buona, molto. Ha detto che dobbiamno stare a sentirla quando parla;
4) la ricreazione l'abbiamo fatta in classe, non molto. Ho mangiato solo un panino con la nutella, l'acqua era poca;
5) i banchi sono da due;
6) ci sono molte femminucce;
7) la maestra dice che dobbiamo fare più silenzio;
8) non ho capito perchè siamo sempre stati seduti oggi;
9) non mi è piaciuto molto perchè non siamo mai usciti fuori;
10) mi piace una bambina.. è quella lì.. ti piace? si chiama PEPE
11) mi sono messo nell'ultima fila come volevi tu mamma.. ah avevi detto la prima? .. no mi sono messo nell'ultima;
12) si poteva fare merenda solo quando avevi finito il disegno dell'ape;
13) domani devo portare un quaderno con i quadretti ma grandi però, no piccoli;
14) i maschi e le femmine vanno in due bagni diversi.. quello dei maschi è verde e quello delle femmine è giallo, è meglio quello verde vero?
15) ma tu sei rimasta sempre qui fuori?
16) la cosa più bella della scuola è quando andiamo in motorino.

3 commenti:

  1. Beh,nessuna di quelle che ho visto aveva la faccia ne da EluPe ne da Pepe...pero' forse la maestra che parlava romanaccio li ha pronunciati così...:)

    RispondiElimina
  2. Fare merenda solo dopo aver finito il disegno dell'ape. Se si potesse capire in prima elementare che d'ora in poi sara' sempre cosi'... 'solo dopo'. Che il tempo del 'vabbe' dai puoi farlo anche adesso' e' terminato....CHE TRISTEZZA EH! Sara' per questo che poi si finisce da grandi per fare merenda di nascosto!!!!!

    RispondiElimina
  3. "La ragazza di nome Pepe"...promette bene come film...
    :D

    RispondiElimina