lunedì 10 settembre 2012

Il lupo la capra e il cavolo

Problema:
Quest'anno i nani andranno in due scuole diverse.
In mezzo scorre il fiume.
I nani in alcuni giorni della settimana usciranno alla stessa ora.
M e H lavorano entrambi full time.
La muta Mar non sa nuotare.
La muta Mar non ha la patente.
H non va disturbato durante l'orario lavorativo.
M non vuole rinunciare al corso di nuoto della mattina (martedì e venerdì alle 8.10 e mercoledì alle 8.30)
M non vuole rinunciare a accompagnare i nani in piscina il mercoledì dopo la scuola.

Dati:
La scuola del mezzonano dista 300 metri da VR.
La scuola del nano dista 1 chilometro e duecento metri da VR e 1 chilometro e cento metri dalla scuola del mezzonano.
L'ufficio di H dista 700 metri dalla scuola del nano.
L'ufficio di M 190 metri dalla scuola del nano.

Soluzione:



5 commenti:

  1. muta ma in forma mar quest'anno ;>
    me

    RispondiElimina
  2. hahahah! grande me!
    sei un genio M,la tabella mi è piaciuta un sacco.
    ... E in bocca al lupo sarà un'inverno impegnativo!
    k

    RispondiElimina
  3. hai mai preso in seria considerazione il fatto che uno degli Anonimi possa essere la 'muta mar'? potrebbe essere stata lei a commentare con 'e che cavolo'...MAI SOTTOVALUTARE!

    RispondiElimina
  4. vabbè ho capito perchè non rispondi ai miei sms...comunque mi hai fatto venì l'ansia!!! come farò io che il mio H 4 giorni a settimana sarà a milano, che ho l'ufficio a 6 km da casa e non uso il motorino!????!! aiutoooo mb

    RispondiElimina