martedì 10 aprile 2012

Morte e resurrezione

Sono stati giorni un po' pesanti queste "vacanze" di pasqua.
Prima si è ammalato il nano.
Poi è stato il turno del mezzonano.
Infine ieri, lunedì di pasquetta, giorno abitualmente dedicato alle gite fuori porta, H non è riuscito ad alzarsi dal letto "che debolèèèsss".

M si è domandata se il malessere dei tre maschi di casa fosse una causa o un effetto degli arresti domiciliari di questi giorni. Ed è arrivata alla seguente conclusione:
1) l'otite del nano, iniziata il fine settimana precedente a quello di pasqua, non poteva essere un effetto della clausura e ne è stata invece in parte la causa;
2) l'influenza con febbre a 38.5 del mezzonano cominciata il primo giorno di vacanze non poteva essere un effetto della clausura per lui non ancora iniziata;
3) il collasso di H ieri mattina è senza dubbio effetto della clausura.

M, dal canto suo, si è chiusa in un mutismo depresso e sordo. E' scoppiata in lacrime all'inizio del pranzo pasquale (alla pizza di formaggio per essere precisi) e si è dovuta ritirare nella sua stanza per riprendersi.
Causa della depressione l'infinita lotta psicologica con il nano e la perdita definitiva di quattro flutes da champagne regalatele dalla sua amica della macchinetta, trimamma, per il matrimonio e gelosamente custodite una a una nella carta velina, fino a domenica mattina quando il mezzonano con un unico movimento degno di un fine prestigiatore, le ha scaraventate per terra, rovinosamente.

Un ringraziamento perenne ai nonni che con la loro assidua presenza ci hanno "resuscitato".

1 commento:

  1. secondo me è stata la vista della troppo poca pizza di formaggio a darti il colpo di grazia...
    ne commissioniamo una super solo per te?? ;>
    ME
    PS:sono solo nuvole, vengono e vanno..don't be "blues"

    RispondiElimina