giovedì 5 aprile 2012

Braccio di ferro e la volpe

A tavola qualche sera fa.

"Chi vuole asaggiare gli spinaci?"
"Io 'i vojo assazzare"
"Io no: che schifo gli spinaci"
"Non si dice che schifo delle cose da mangiare.. Tieni mezzonano..come sono?"
"Mmm buonissimi"
"Bene sono contenta che ti piacciano, mangia piano però e mastica bene"
"Vojo anco'a ppinasi mamma"
"Certo tieni"
"Nano sei sicuro che non li vuoi nemmeno assaggiare? Hai visto quanto piacciono a tuo fratello? Forse non sono così cattivi come credi ma se non li assaggi non lo saprai mai!"
"Non li voglio gli spinaci"
"Non fare quella faccia schifata"
"Sono buoni 'i ppinasi invese"
"Certo mezzonano sono buoni e poi li mangia anche braccio di ferro perchè gli spinaci fanno diventare molto forti"
"Sì e io divento fotte fotte che manzo monti ppinasi"
"Eh già il mezzonano diventa forte e tu nano no?"
"No io no"
"Ah non ti interessa diventare forte?"
"Eh no perchè lui sarà anche forte, io sono furbo però".

Nessun commento:

Posta un commento