mercoledì 4 aprile 2012

Monologo serale

"Ma come è possibile che non vuoi bene a tua mamma? Tutti i bambini dovrebbero voler bene alle loro mamme.. tu invece cosa fai per dimostrare che mi vuoi bene? Sono tornata a casa e stavi facendo piangere tuo fratello solo perchè sei un prepotente, senza motivi come sempre. Siamo andati a tavola e la pastina prima la volevi e poi no mi fa schifo poi volevi la piadina con il filadelfia e non hai mangiato nemeno quella, hai voluto la nutella a tutti i costi e poi l'hai lasciata.. Per farti prendere l'antibiotico tutte le volte una lagna che non finisce più, il muso, i pianti..mille storie che poi è solo per il tuo bene perchè non ti ricordi come stavi ieri con il mal d'orecchio?? Non sarà meglio prendere una medicina anche che non ti piace piuttosto che avere di nuovo quel dolore? Hai voluto che ti disegnassi Mazinga Z e te l'ho disegnato, che leggessi il libro degli Snorky e te l'ho letto, hai voluto vedere Chuck e ti ho acceso la tele.. ti ho lavato, messo il pigiama, messo a letto coccolato e sbaciucchiato e tu per tutta risposta dopo dieci minuti mi chiami per dirmi che ci sono tutte gocce di sangue nel letto?? Chissà perchè poi guardati il dito, quante volte te l'abbiamo detto che non devi metterti le dita nel naso che ti fai male? Guarda qua che macello..adesso devo cambiarti le lenzuola..ma guarda te..sei contento di vedermi sempre arrabbiata? Guarda è passato anche sotto..vado a prendere la spugnetta che devo pulirlo subito che non va più via..un principe sei.. esisti solo tu, non te ne importa di niente e di nessuno solo dei regali che ti fanno e di andare a casa dei tuoi amici, per il resto non ti importa niente..che tristezza..ecco il letto è pronto principe buonanotte..Iu-hu c'è qualcuno qui?? Ma tu mi ascolti quando parlo??"

"No perchè ho questo mal d'orecchio e proprio non ti sento"

Stasera M era a casa da sola con i nani, H giocava a calcetto. Il nano ha messo in piedi tutto il suo migliore repertorio e M è molto avvilita, ha parlato da sola per un quarto d'ora buono mentre lui la guardava assente senza mostrare alcun segno di pietà o di pentimento o di empatia. Niente.

Nessun commento:

Posta un commento