lunedì 16 aprile 2012

Il collega Emanuele

TOC TOC

"Prego"
"Buongiorno, è qui che si consegna il modulo per i figli a carico?"
"Sì"
"Ok bene"
"E quanti figli hai?"
"Due"
"Due maschi?"
"Be' si'.."
"La tua è una famiglia monoparentale?"
"No"
"Sei separata?"
"No.."
"Divorziata?"
"Nemmeno.."
"Quindi?"
"Quindi niente vorrei solo consegnare questo modulo.."
"Se non sei separata, divorziata e nemmeno monogenitore.. non devi consegnare proprio niente.."
"Ah non avevo capito che fosse solo per i divorziati etc.. non era chiaro.."
"In effetti non sei la prima che viene.. e tu sei sposata?"
"Sì sposata sì!"
"Io no.."
"Ah.."
"Non sono sposato, a dire il vero attualmente non sono nemmeno fidanzato.. ho avuto delle storie certo ma mai davvero importanti.."
"..."
"In effetti non so perchè..se sono stato sfortunato, se non ho incontrato la persona giusta o se non era giusto il momento.. tu che dici?"
"Io??..bè non saprei cosa dire.. è la prima volta che ti vedo in vita mia.. forse sei troppo esigente.."
"Macchè! Anzi mi adatto molto io, sono uno facile a cui va bene sempre tutto.."

"Non so cosa dire..mi dispiace"
"Già chissà.. comunque io sono Emanuele"

"Molto lieta M"

5 commenti: