martedì 3 aprile 2012

La deriva del brutto

Come ogni nonno che si rispetti, l'Arch adora i suoi nipoti. Li considera intelligenti, bravi, superiori in ogni cosa che fanno e soprattutto molto belli.
Ogni tanto M riceve un sms dell'Arch che recita "'nto sò belli" così senza ulteriori dettagli.
In una parola li adora.
Oggi l'Arch ha voluto accompagnare M e il dolorante nano in preda a otite febbre e vomito dal pediatra. "Per una volta che posso stare un po' con mio nipote, ho cancellato tutti i miei impegni" ha detto.

In macchina, alla guida, l'Arch ha cominciato con la solita solfa di (qua)nto sono belli i nani e come ogni mamma che si rispetti, M seduta dietro nella minicar con le ginocchia in bocca il nano lamentoso in braccio e i piedi arrampicati  l'uno sull'altro, gongolava  a dispetto dell'otite, della notte insonne dietro le spalle e di quella altrettanto insonne davanti.

"L'altro giorno dov'è che stavo...ah sì l'altro giorno ero in fila alla posta e ho notato uno"
"Un bambino?"
"No non un bambino"
"Ah che ne so stavi parlando dei nani.."
"No no insomma uno, un tipo"
"Un signore?"
"Sì un signore diciamo.. ma giovane, non un ragazzo ma giovane"
"Ok ho capito, e?"
"..e ho pensato che sarebbe potuto essere il mezzonano da grande"
"Ah sì gli somigliava?"
"Sì bè non ti so dire in cosa ma lo guardavo e ho proprio pensato che il mezzonano sarebbe potuto diventare proprio così da grande"
"Ah e com'era questo giovane?"
"Brutto"
"@_@"

"Sì brutto"
"Ma come brutto??? Che vuol dire brutto? Ciccione?"
"No no non ciccione.."
"Pelato?"

"No no nemmeno pelato"
"E allora brutto come?"
"Brutto brutto"

"@_@"
"Bè il mezzonano potrebbe diventare così, se prende la deriva del brutto."

3 commenti:

  1. ahahhahahhahaahhah....però 'nto sò belli!!!
    baci
    Dada

    RispondiElimina
  2. devi ASSOLUTAMENTE leggere elasti di Ddonna di sabato scorso..troverai conforto!!
    ;>
    ME

    RispondiElimina