giovedì 29 marzo 2012

Il calzino bianco corto

Qualche anno fa c'era una pubblicità alla tele che faceva vedere la scena di un primo appuntamento: lei entrava in casa di lui, la casa era bella e lui guadagnava punti si vedevano i punti che giravano e aumentavano, poi lui le offriva una cosa da bere e i punti riprendevano a girare, poi le diceva qualcosa di carino e via di nuovo il punteggio saliva poi si sedevano sul divano lui accavallava le gamba e lasciava intravedere sotto un impeccabile abbigliamento, un calzino bianco corto e il totalizzatore di punti sullo schermo in un colpo solo scendeva di gran lunga al di sotto dello zero.

Stasera mi è tornata in mente questa pubblicità al mio rientro a casa.
Ero stanca, era tardi, La giornata era trascorsa immersa in riunioni infinite.
Quando sono entrata ho trovato la tele spenta, +70 punti.
In ingresso era arrivata una busta che aspettavo da qualche giorno, +150 punti.
I nani erano in soggiorno sul divano seduti ai lati di H tutti intenti a leggere un libro sugli animali, +280 punti.
Dopo averli baciati sulla testa tutti e tre mi sono avviata in cucina e ho trovato la cena, che credevo di dovermi inventare di sana pianta, quasi pronta, +420 punti.

Poi H ha sollevato la testa dal libro e ha detto che il mezzonano aveva fatto outing.
"Outing?"
"Sì mezzonano dì alla mamma cosa vuoi fare da grande"
"La femmina"
"..."
- 50 punti.
Più tardi dopo cena, i nani nei loro lettini, sono passata a salutare il grande.
"Mamma è vero che non bisogna mai stare vicino agli stranieri?"
-200 punti
"Ma cosa dici???"
"Sì è vero! Tu ci stai vicina agli stranieri?"

"Ma certo, gli stranieri sono persone come tutte le altre perchè non dovremmo star loro vicino scusa??"
"Perchè gli stranieri se ti offrono un bicchier d'acqua dentro ci mettono la droga e tu muori se la bevi"

-180 punti.
"Ma nano ma chi te le racconta queste stupidaggini??"
"Un mio amico"
"E chi sarebbe questo amico? Voglio il nome!"

"II nome non lo so ma ha gli occhi azzurri ed è della lazio".

Roba da far rimpiangere il calzino bianco corto.

6 commenti:

  1. +920-430= +490
    bilancio positivo =)
    me

    RispondiElimina
  2. ahahah... in effetti c'è tutto un mondo dietro ad uno con gli occhi azzurri della lazio! MB

    RispondiElimina
  3. ahahah...in effetti c'è tutto un mondo dietro ad uno con gli occhi azzurri della lazio!! MB

    RispondiElimina
  4. non lo vedevo e allora l'ho riscritto! sono proprio una frana. ma almeno c'ho gli occhi marroni e sono della roma. MB

    RispondiElimina
  5. ...occhi azzurri....della lazio....POTREBBE ESSERE MIO MARITO???

    le domande del nano mi hanno ricordato una domanda che mi ha fatto P. non molto tempo fa: "mamma che animale è lo zingaro?" :(

    RispondiElimina
  6. ahhahahahahahahah!mi fate morì così!

    RispondiElimina