martedì 6 marzo 2012

Thirtyseven point three

DRIN DRIN

"Pronto?"

"Ciao sono io"

"Ciao come va?"

"Il mezzonano sta malissimo.."

"Ma come malissimo.. la muta Mar mi ha detto no fever at all poco fa.."

"Sì bè io sono arrivata qui e lui era accasciato sul letto, con l'occhio a mezz'asta, la faccia bordeaux e scottava a distanza.."

"Ma come!! E la muta Mar dov'era?"

"Lì.."

"E che diceva?"

"Diceva thirtyseven point three madam"

"..."

"Ma quale thirtyseven point three...gli ho misurato subito la febbre poveretto e dopo nemmeno un minuto sotto l'ascella il termometro è schizzato a trentanove gliel'ho levato e gli ho subito messo la supposta povero angelo, non ho nemmeno aspettato i cinque minuti che chissà dove arrivava.."

"..."

"La muta Mar è proprio inutile, ma se a voi sta bene così.."

Il mezzonano da domenica pomeriggio è malato con febbrone e vomito.
Da ieri mattina è a casa con la muta Mar e noi siamo in una botte di ferro.

1 commento: