lunedì 5 marzo 2012

La vita è una scatola di cioccolatini

Stamattina salendo le scale della scuola.

"Il prossimo natale la scriviamo per forza la lettera a babbo natale"
"Il prossimo natale nano la lettera la puoi scrivere e leggere da solo che sei in prima elementare e a natale avrai già imparato"
"A natale sono già grande?"
"Bè sì hai sei anni"
"Ma però anche se sono grande sono sempre appiccicato a te, non è vero che quando sono grande non voglio più stare con te.."
"A sei anni sarai un po' grande ma ancora ti piacerà stare con me.. ma quando sarai ancora più grande, quando avrai dodici tredici quattordici anni vedrai che con la mamma non ci vorrai più stare.."
"Ma te non ci vuoi stare più con la tua mamma?"
"Sì.. certo.. ma poi quando si diventa ancora più grandi, succede che di nuovo si sta volentieri con le mamme"
"Allora io quando sarò ancora più grande starò sempre appiccicato a te"
"Sì quando avrai i figli tuoi mi verrai a trovare.. ma mi raccomando che una deve essere femmina che mi sono stufata di tutti questi maschi.."
"Bè ma mica posso decidere io se è femmina.."
"Ah no?"
"Bè no.."
"Ah e chi decide?"
"Decide mia moglie!"
"Ah..non lo sapevo.."
"Ma no mamma certo che non decide mia moglie..era uno scherzo.."
"..."
"E' una cosa che non si può decidere mamma, capita."

4 commenti:

  1. io lo avrei lasciato credere che decideva la moglie, giusto per mettere subito in chiaro le dinamiche familiari !
    ...come farete il prox anno che nella nuova scuola non ci sono le scale ??

    RispondiElimina
  2. no vabbè....stupendo!
    baci
    dada

    RispondiElimina
  3. ma in che momento sono diventati grandi i nostri nani???
    oggi tra erba ed elasti ho improvvisamente sentito il tempo sfuggire tra le mani...
    e.

    RispondiElimina