mercoledì 21 marzo 2012

Maledetta

Per ora la primavera ha portato in dono:

a H la solita allergia stagionale, il furto del casco dal bauletto e del tergicristallo posteriore nuovo di pacca dalla macchina;

al nano la gita a villa torlonia con la scuola alla casetta delle civette
"C'erano le civette?"
"No"
"Nemmeno una?"
"No mamma le civette se le vuoi vedere devi andare di notte che di giorno dormono";

al mezzonano la stessa gita con un giorno di ritardo (ci andrà domani) e una pipi addosso a scuola
"ma come la pipi addosso.. Sei grande ormai.."
"Ok mamma ti peddono"
"Ma e' la mamma che deve perdonare il bimbo birichino.."
"No e' il bimbo bi'icchino che beve peddona'e la mamma";


a M il rientro in ufficio dopo l'influenza, 186 unread mail, una riunione su un "temone" con Lui alle ore 10, un'altra riunione a detta di Lui "la più difficile riunione alla quale mi sia capitato di partecipare" conclusasi a tre ore e mezza dall'inizio senza vincitori, un pranzo piacevole ma veloce, la terza riunione della giornata con Lui alle 16 abbandonata non senza vergogna da M dopo 18 minuti per la piscina del mercoledì, la piscina del mercoledì, l'ennesima costruzione dell'infernale e ipnotizzante pista del trenino Thomas per il mezzonano.

Che fretta c'era?

3 commenti:

  1. sui furti al povero h,mi viene da ridere,ma non dovrei..mi sa che l'hanno preso di mira..
    8/
    me

    RispondiElimina
  2. a chi lo dici! il primo giorno di primavera è il mio anniversario di matrimonio e l'ho trascorso:
    -a roma a lavorare
    -in treno per 4 re e 20 sempre a lavorare
    -a cena a casa con marito (muto e malato) e suocera
    -nei ritagli di tempo a badare/preoccuparmi per la scarlattina di mio figlio
    MB

    RispondiElimina
  3. ma gli orari dei post sono tutti sballati! io scrivo ale 16.45 e dice 8.45 am!!!
    MB

    RispondiElimina