martedì 27 marzo 2012

Bandiera bianca

Ieri mattina prima di uscire di casa per andare a scuola:

"Mamma vojo i miei occhiali"
"Non so dove sono. Guarda se sono nel cassetto e andiamo dai che è tardi.."
"No non si sono ne cassetto peò"
"E allora non lo so dove li hai messi e adesso non c'è tempo per cercarli che dobbiamo andare"
"Allora io mi allabbio cottè"
"Ve l'ho detto mille volte che dovete ricordarvi dove mettete le vostre cose che sennò non le trovate mai quando le cercate...ora andiamo dai"
"Butta mamma"
"Daii andiamo"
"Butta e cattiva sei te"
"Ma cosa c'entro io se non ti ricordi dove hai messo gli occhiali scusa, io non ce li ho"

La sera appena rientrata a casa dopo l'ufficio:

"Amore devo chiederti scusa perchè gli occhiali che cercavi stamattina erano nella mia borsa..mi perdoni?"
"Sì zetto che ti peddono mamma"
"Bene allora li mettiamo nel cassetto così domani mattina se li vuoi sai dove sono"

"Ce li avevi tu gli occhiali del mezzonano allora mamma?"
"Sì, li avevo nella borsa"
"Allora hai detto una bugia stamattina"
"No non ho detto una bugia.."
"Una bugia non è una cosa non vera?"
"Sì certo.."
"E tu non hai detto che non ce li avevi tu.."

"Sì ma.."
"E quindi hai detto una cosa non vera perchè li avevi proprio tu nella tua borsa.."
"Ma non mi ricordavo.."

"Ma però hai detto al mezzonano una cosa non vera.."
"Ma però non si dice o ma o però"
"Ok ok.. Chi dice le cose non vere è un bugiardo vero?"
"Sì certo"

"Sei una bugiarda allora mamma."

Nessun commento:

Posta un commento