domenica 5 maggio 2013

Premi e cotillons

Qualche sera fa. A casa.
"Allora chi lo trova ha un premio.. aspettate che mi metto gli occhiali che voglio giocare anche io"
"Che premio?"
"Sì che plemio mamma?"
"Un premio, è una sorpresa.."
"Tanto io lo so cos'è.."
"Con quella brutta voce.. cosa pensi che sia?"
"Il tuo solito premio mamma"
"..."
"Ah sì mamma il tuo solito plemio, un bacio.."
"Bè ma lo dite con quella faccia triste? Non è un bel premio un bacio?"
"No.. io voglio un premio vero!"
"Anche io vollio un plemio velo!"
".. vabbè comunque non avevate indovinato perché non è un bacio.. è un'altra cosa"
"Un gioco?"
"Diciamo che è una cosa che può diventare un gioco.."
"Ah ho capito! E' quella pallina trasparente che dentro se la muovi appare un robot che cambia colore..."
"..no.. veramente no.. non so cosa sia questa pallina che dici"
"E' una cosa che si trasforma in gioco!"
"Ah no. Il premio è un soldo."
"Ma un soldo come fa a trasformarsi in gioco scusa?"
"Bè vai all'edicola e vedi cosa ci puoi compare!"
"...sì ma non è una trasformazione vera."

Nessun commento:

Posta un commento